12° Edizione di ArtParma Fair

ArtPARMA FAIR ritorna e festeggia la 12° edizione

Anche quest’anno il Padiglione 7 di Fiere di Parma, durante MercanteinFiera, ospiterà ArtParma Fair che avrà luogo nei giorni 3-4 e 9-10-11 ottobre 2020.

Offrendo un’importante vetrina sia per le firme di prestigio sia per le emergenti, ART PARMA FAIR presenterà uno spaccato sul mondo delle arti figurative, un appuntamento imperdibile per gli addetti ai lavori, un momento di crescita per gli appassionati ed una grande occasione di acquisto.


ArtParma Fair, Mostra Mercato d’Arte Moderna e Contemporanea, è una ragionata ed analitica vetrina di tutte le correnti artistiche più influenti ed emergenti e riunisce una folta platea delle Gallerie d’Arte più prestigiose.

Per due fine settimana consecutivi la manifestazione costituirà uno dei più importanti e qualificanti momenti d’incontro e confronto tra pubblico, collezionisti, esperti del settore, permettendo di entrare a diretto contatto con le molteplici tendenze dell’Arte.

La dodicesima edizione di ArtParma Fair sarà ospitata da Fiere di Parma, all’interno del Padiglione 7, in concomitanza con Mercanteinfieraautunno e sarà organizzata da Nord Est Fair di Padova.

Molto più di una mostra-mercato di gallerie, ArtParma Fair presenterà un ampio panorama su tutte le correnti artistiche più influenti o emergenti – dal Futurismo all’Astrattismo e Metafisica, dalla Pop Art all’Informale sino all’Arte Concettuale – con un focus speciale posto proprio sulle ultime tendenze e sugli artisti che meglio le rappresentano.

I collezionisti a caccia di un investimento sicuro potranno trovare nomi di artisti universali che hanno segnato la storia recente dell’Arte come – solo per citarne alcuni – Giorgio De Chirico, Giorgio Morandi, Lucio Fontana, Agostino Bonalumi, o ancora Mario Schifano, Tano Festa, Angelo Brescianini ed Ennio Finzi.

ArtParma Fair inoltre punta alle nuove tendenze artistiche e ai nuovi talenti con la sezione Contemporary Art Talent Show, il progetto di Arte Under 5000 accessibile di NORD EST FAIR, riservato a gallerie, associazioni, artisti indipendenti e collettivi che presentino opere d’arte dal costo inferiore ai 5000 euro.

In più, ArtParma Fair propone anche in questa edizione una variegata ed esaustiva panoramica di eventi collaterali, un’occasione per investire su talento e creatività e dare corpo a un collezionismo colto e sofisticato, per porre sotto la lente d’ingrandimento modi nuovi di fare arte, soluzioni innovative e installazioni inconsuete.

Perchè ArtPARMA FAIR

ArtParma Fair è un importante momento di scambio e di confronto tra galleristi e pubblico, un appuntamento per i collezionisti alla ricerca dell’opera su cui fare investimento, un’occasione per esperti del settore alla ricerca di nuovi talenti.

Inoltre, ArtParma Fair è un’ottima opportunità non solo per la città ma per tutto il territorio, storicamente ricettivo all’arte e alla cultura, molto fertile di aziende, nonché terra di competenti collezionisti. Infatti, il quartiere fieristico di Parma è uno dei principali in Italia come dimensioni, all’avanguardia come strutture e servizi e in posizione geografica strategica. Il quartiere di trecentomila metri quadrati è al centro dei poli della grande attività produttiva del Nord e Centro Italia, in un contesto territoriale forte di oltre 18.000.000 di residenti ad alta capacità di spesa, con forte propensione agli investimenti e a un consumo di qualità, oltre a una spiccata sensibilità verso il mondo dell’arte e del collezionismo.