BANDO PREMIO BANCA MEDIOLANUM DI 1.000€*

Banca Mediolanum, da sempre sensibile all’arte e agli artisti emergenti del panorama contemporaneo, rinnova la collaborazione con Nord Est Fair ed ArtParmaFair con la sezione dedicata all’arte accessibile, che si svolgerà il 12 e il 13 marzo e l’18 – 19 - 20 marzo 2022 nel Padiglione 7 della Fiera di Parma, mettendo a disposizione un premio dal valore di 1000€* riservato agli artisti espositori.

Offrendo quindi un’importante vetrina per allargare il proprio pubblico di fruitori e puntare i riflettori sulle proprie doti artistiche.

 

Art.1 – Requisiti richiesti per la partecipazione

Premio Banca Mediolanum è un premio d‘arte, finalizzato alla promozione e valorizzazione di artisti emergenti.

Il soggetto promotore del premio è Banca Mediolanum e ArtParma Fair.

Al premio possono accedere tutti gli artisti emergenti, italiani e non, partecipanti a Contemporary Art Talent Show – edizione primavera– ArtParma Fair 2022, presentando una sola opera per artista di dimensioni massime indicativamente 100x120 (basexaltezza - segnalare la presenza in caso di cornici) e facendo esplicita richiesta di partecipazione, inviando una mail a marialaura@fierenef.com oppure contattando telefonicamente la Segreteria Organizzativa al numero (+39) 049 8800305.

Le opere iscritte al premio verranno esposte in un’area dedicata, contrassegnate da apposita didascalia di riconoscimento e saranno altresì consultabili online nella sezione riservata.

L’opera vincitrice sarà premiata durante la manifestazione fieristica ArtParma Fair 2022.

 

Art.2 – Modalità e termini di presentazione della domanda di partecipazione

Le iscrizioni si apriranno il giorno 1 febbraio 2022 e si chiuderanno alle 18:00 del 28 febbraio 2022 (data ultima di iscrizione al premio).

Gli artisti partecipanti a Contemporary Art Talent Show – edizione primavera- ArtParma Fair 2022 potranno accedere al premio iscrivendosi tramite la compilazione dell’apposito modulo in ogni sua parte e firmato. Il costo di segreteria per la partecipazione è di euro 40,00 + IVA, da versare entro e non oltre il giorno 28 febbraio 2022, tramite bonifico bancario.

 

La domanda di partecipazione al premio dovrà pervenire entro il termine perentorio del 28 febbraio 2022 con una delle seguenti modalità:

 

  • tramite posta elettronica all’indirizzo marialaura@fierenef.com specificando nell’oggetto “Partecipazione al Premio Mediolanum”, a cui allegare il modulo di iscrizione al premio, compilato e firmato in tutte le sue parti e un’immagine dell’opera in gara, a risoluzione 300 dpi e formato jpg, accompagnata da una breve descrizione della stessa, la ricevuta dell’avvenuto versamento;

 

  • tramite spedizione postale al seguente indirizzo: Nef srl via A. Costa 19, 35124 Padova, e la dicitura: “Partecipazione al Premio Mediolanum” a cui allegare una copia del modulo di iscrizione compilato e firmato in tutte le sue parti e un cd contenente l’immagine dell’opera in gara, a risoluzione 300 dpi e formato jpg, con una breve descrizione della stessa.

Per la spedizione postale farà fede la data dell’arrivo del materiale presso il nostro ufficio, che non deve essere successiva al 28 febbraio 2022.

 

Le domande di partecipazione pervenute incomplete, anche parzialmente, non verranno prese in considerazione.

Non saranno, inoltre, accolte domande di partecipazione pervenute oltre la scadenza prefissata.

 

 

Art.3 – Giuria e selezione

La selezione delle opere sarà effettuata da una giuria artistica composta da alcune figure rappresentative legate direttamente o indirettamente al settore artistico emergente.

Le decisioni della giuria sono inappellabili e insindacabili.

 

Art.4 – Premi

La premiazione del vincitore avverrà domenica 20 marzo presso la Sala Conferenze della sezione Contemporary Art Talent Show, alla presenza della giuria preposta e delle autorità.

 

L’opera vincitrice si aggiudicherà 1.000 euro*.

 

 

 

* l’ammontare dei premi è segnalato al lordo delle imposte.