tano festa
MOSTRA COLLATERALE DI TANO FESTA
È in preparazione il II Volume delle opere
Studio Soligo – Tano Festa
a cura di Galleria Costa Deniarte
In occasione della 5ª edizione di Art Parma Fair, Galleria Deniarte propone “Tano Friends”, evento collegato alla preparazione del II Volume delle opere dell’artista romano Tano Festa . Pubblicazione curata da Studio Soligo, sin dal 1971 una delle più attive gallerie d’ arte contemporanea di Roma nonché archivio storico dell’opera del pittore, fotografo e poliedrico artista scomparso nel 1988 a soli 50 anni.
Sarà l’occasione per apprezzare nuovamente l’estro di uno dei grandi protagonisti della Scuola Pop romana, che non solo seppe accogliere con rigore formale le soluzioni new dada, proponendo isolati oggetti monocromi di uso quotidiano tra cui le sue celeberrime persiane, gli specchi e le finestre che diventavano supporto indispensabile della sua attività da pittore, ma meravigliò anche con le sue opere geometriche-concettuali.
E proprio in questi ultimi anni Tanto Festa è ancor più sotto i riflettori per le altissime quotazioni che le sue opere stanno raggiungendo. Basti pensare che “Via Veneto 2” – legno, carta e tempera su tela eseguita nel 1961 e dedicata a Toti Scialoja – ad aprile è stata aggiudicata da Christie’s a Milano per 517.000 euro.

Comments are closed.

Translate »
Scarica il biglietto ridotto
dalla "Biglietteria on-Line"
di Fiere di Parma -
Mercanteinfiera Autunno 2014